Chi siamo
Canessa è il nome di una famiglia di origine genovese, che ha lavorato nell’edilizia a partire dagli anni ’20 e che ancora oggi è presente sul mercato italiano ed estero.
Siamo una società di professionisti forti di una esperienza e capacità maturata negli anni e discendenti dalla famiglia che ha dato vita a questa attività Il nostro business e la nostra passione sono legati a costruire, ristrutturare, progettare, pianificare e gestire operazioni immobiliari in Italia e all’estero. La professionalità, la determinazione, l’attenzione, la flessibilita’ e l’intesa del nostro team di lavoro garantisce ai nostri clienti i risultati rapidi che si attendono. Essendo nati come costruttori, vantiamo una tradizionale cultura del lavoro di cantieri, questo ci permette di avere la consapevolezza ed il controllo completo delle operazioni che proponiamo o a cui aderiamo, offrendo ai nostri clienti e/o soci competenze tecniche e specialistiche a trecentosessanta gradi. La nostra esperienza nel settore ci ha dato la possibilità di costruire relazioni che oggi ci consentono di avvalerci di figure professionali esterne alla nostra struttura ma che formano con noi un vero e proprio gruppo di lavoro. Sebastiano Canessa, è laureato in economia e commercio ed ha approfondito i suoi studi presso università americane mantenendo un costante aggiornamento sulle tendenze che interessano questa attività. Oggi si dedica integralmente e personalmente all’attività storicamente di famiglia. Sebastiano Canessa lavora costantemente in Italia e all’estero dove ha iniziato le proprie esperienze lavorative intraprendendo le proprie iniziative immobiliari.
DOVE OPERIAMO
Il gruppo Canessa ha gli uffici nel centro di Genova e da un decennio ha aperto una nuova sede proprio nel cuore di Praga.
Lavoriamo costantemente in Italia dove abbiamo iniziato il nostro successo e dove abbiamo conquistato i nostri clienti.
Le prime operazioni sono proprio sul nostro territorio d'origine dove ancora oggi lavoriamo costantemente, successivamente la Sardegna e le lottizzazioni nei dintorni di Roma fino all'apertura del mercato estero dove oggi operiamo assiduamente con particolare interesse all'Est Europa, dove con tenacia e lungimiranza abbiamo investito subito dopo il crollo del muro di Berlino.
Il nostro business è creare, partecipare e seguire le operazioni immobiliari, questo ci spinge ad ampliare costantemente i nostri orizzonti e a spingerci dove il lavoro richiede la nostra diretta presenza.